Oggi ho deciso di tirare fuori dagli archivi una storia che forse pochi di voi conoscono, ma che per me è come quel power-up segreto in un videogioco – un’esperienza da ricordare! E di cosa sto parlando? Del mio viaggio nel mondo della pixel art nel video musicale “Caramelle” di J-Ax, con l’inedita comparsa del mitico Neffa!

🌐 Incontrare il Grande J-Ax su Twitter:
Tutto inizia in modo alquanto casuale (e super divertente) su Twitter. Durante una delle epiche dirette di The Voice, in cui J-Ax faceva il suo show, decido di sparare un tweet con una pixel art di “Zio Ax”. Non mi aspettavo nulla, ma BAM! Ricevo una risposta direttamente dallo Zio in persona, complimentandosi e parlando di un progetto che aveva in serbo per me. E così inizia la nostra avventura pixelata! 🎮

🎨 L’estate Pixelata:
Mi ritrovo in un’estate del 2015, con il sole che splende e io armato di creatività e passione pixellata. Tutto il video, dal primo pixel al tocco finale, è il risultato della passione che ho da sempre per i videogiochi. Guardandolo oggi, posso dire che era il mio stile “meno dettagliato”, ma sicuramente pieno di anima e giochi retrò!

👾 Citazioni Videoludiche:
Il video è un’autentica festa a tema pixel, con citazioni di alcuni dei miei giochi preferiti dell’adolescenza. Super Mario, Wonder Boy, Mega Man… beh, insomma, la mia personale sala giochi virtuale!

📅 Il Debutto Memorabile – 14 Febbraio 2016:
Il giorno del grande debutto arriva il 14 Febbraio 2016 – perché limitarsi ai cuori quando si può festeggiare con pixel e caramelle? Il video è online, la musica è nelle orecchie e io mi sento come il protagonista di un platform game pronto a conquistare il mondo!

🚀 Conclusione: La Vita è un Videogioco – Fai Clic su “Caramelle” e Gioca!
Ricordatevi, tutto è iniziato con una semplice interazione su Twitter.
Il mio consiglio? non abbiate paura di taggare i vostri idoli durante una diretta! Potrebbe essere il primo passo verso un’avventura pixelata epica, come la mia!

E così, questa è la storia di come i miei pixel hanno potuto dar vita al video musicale “Caramelle” di J-Ax feat Neffa. Chi l’avrebbe mai detto che un tweet e un po’ di pixel avrebbero portato a un’esperienza così fantastica? La vita è piena di sorprese, e la mia è stata dolce come “Caramelle” pixellate! 🍭🎉

Ah! Quasi dimenticavo… trovate il link al video, nel primo commento qui sotto 😉

pixelart #caramelle #videomusicale #videodigitale

Back to HOME